Cantieri di Servizio, c’è l’occasione di aderire al bando fino al 20 luglio anche a Messina e provincia e in Sicilia

Redazione1

Cantieri di Servizio, c’è l’occasione di aderire al bando fino al 20 luglio anche a Messina e provincia e in Sicilia

martedì 17 Luglio 2018 - 14:18

Per poter accedere alle opportunità di lavoro dei Cantieri di Servizio la scadenza sarebbe stata oggi – 17 luglio ma in qualche comune, compresa Messina e provincia, la data ultima risulta il prossimo 20 luglio. A Messina spetta un milione e mezzo di euro andando a ramificarsi su 48 cittadine che possono usufruire di questi finanziamenti. La porta dello Stretto classifica terza, sempre dopo Palermo con 4 milioni di euro e Catania con due. Sempre meglio dell’ultima Ragusa che non raggiunge i 100mila euro.

Il bando prevede l’iscrizione (ed è condizione obbligatoria per aderire) al Programma “Garanzia Giovani” da effettuarsi sul sito internet www.garanziagiovani.gov.it, l’aver firmato il Patto di Servizio e l’essere stati “presi in carico” dal Centro Per l’Impiego e/o Servizio competente. Altri requisiti sono lo stato di disoccupazione ai sensi dell’articolo 19 del decreto legislativo 150/2015 del 14 settembre 2015 e successive modifiche e integrazioni;

non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari);

non essere inseriti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale; non essere inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa. Sugli elenchi del bando vengono indicate le sedi dove è possibile presentare le domande entro e non oltre il 20 luglio.