Controlli nelle strade della movida tirrenica: denunciate sette persone

red..me

Controlli nelle strade della movida tirrenica: denunciate sette persone

red..me |
lunedì 16 Luglio 2018 - 09:30

Sette le persone denunciate. Sabato scorso, durante un controllo del territorio finalizzato al contrasto di illeciti di varia natura, i carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno controllato a tappeto i punti nevralgici della movida della città del Longano e dei comuni limitrofi di Terme Vigliatore, Falcone e Oliveri.
Delle sette persone in questione, cinque sono state deferite in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere, una per inosservanza alle prescrizioni della sorveglianza speciale e l’altra per disturbo alla quiete pubblica.
Grande attenzione anche al contrasto del fenomeno di guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti. In particolare, i militari dell’arma hanno svolto controlli sugli automobilisti in uscita dai locali notturni mediante l’utilizzo dell’etilometro: tre conducenti sono stati segnalati per guida in stato di ebbrezza con contestuale ritiro della patente di guida. Inoltre, sono state segnalate al Prefetto di Messina dieci persone per uso personale di sostanze stupefacenti.
Il servizio ha permesso infine di controllare 125 persone e 57 veicoli e di sottoporre a fermo amministrativo un veicolo per mancanza della copertura assicurativa.