Elisabetta Pandolfino rende omaggio alla donna con Lo Scatto Mentale

Maria Antonella Saia

Elisabetta Pandolfino rende omaggio alla donna con Lo Scatto Mentale

mercoledì 11 Luglio 2018 - 17:17

Tra le  iniziative della 64° edizione del Taormina Film Festival grande attesa c’è intorno alla mostra fotografica  dal titolo SCATTO MENTALE ”della  fotografa  messinese Elisabetta Pandolfino.
Lo “scatto mentale” nasce nel 2015 una sera d’estate,  mentre l’artista osservava la luna piena, assopita nei suoi pensieri. D’improvviso prese la mia macchina fotografica e puntandola verso la luna scattò una foto scrivendo qualche lettera.
Tale scatto è realizzato a mano libera puntando una fonte luminosa che essa sia, la Luna, una lampadina, una, candela o altra luce non ha importanza. Dopo varie sperimentazioni asserisco che ogni mio scatto impressionato nella pellicola o scheda digitale, documenta un pensiero reale di comunicazione mentale.
La  mostra sarà un’anteprima internazionale di uno scatto unico al mondo .
Verrà creato un percorso partendo da una breve descrizione di come nasce e si evolve questo tipo di scatto.
Lo scatto descrive un sentimento d’amore non vissuto che si evolve nella trasformazione di opera d’arte per donare pace all’anima.
Per l’occasione si è voluto scegliere l’opera denominata “woman” con riferimento al festival improntato alla figura della donna rendendola omaggio di un pensiero speciale. Ancora una volta al Taormina  Film Fest si punta a creare intense emozioni.