#Eranobiancoscudati. Milinkovic firma per l'Hull City, Gustavo vola in Cina

Redazione MessinaOggi.it

#Eranobiancoscudati. Milinkovic firma per l'Hull City, Gustavo vola in Cina

martedì 10 Luglio 2018 - 19:04

Forse gli ultimi due numeri dieci in grado di divertire il pubblico del “Franco Scoglio”, con dribbling e giocate fin troppo eleganti per i campi della serie C. Oggi il Messina milita tra mille incertezze tra i dilettanti ma qualche ex giocatore continua a impreziosire la propria carriera e, ammettiamolo anche il portafoglio, con nuove e floride esperienze in palcoscenici più dignitosi. Stiamo parlando di David Milinkovic e Gustavo Vagenin, che nei giorni scorsi hanno firmato rispettivamente per l’Hull City, club della Championship inglese, e per il Liaonin Whowin, compagine del ricco torneo cinese.

Il franco-serbo David Milinkovic ha militato tra le fila biancoscudate nell’ultimo anno di serie C dei peloritani, protagonisti di una miracolosa salvezza conquistata sotto la guida Lucarelli e poi cancellata dal fallimento. Il suo cartellino è stato sin dai suoi primi esordi di proprietà del Genoa che ha concesso lo sbarco in terra britannica a titolo definitivo di David per 300mila euro e il 30% della futura rivendita. Il sito ufficiale dell’Hull City ha infatti reso noto che l’esterno di centrocampo e d’attacco è un tesserato arancionero. Il giocatore ha siglato oggi un contratto triennale: “Per me è un’opportunità molto importante” ha affermato. Nell’ultima stagione Milinkovic aveva giocato in prestito in Scozia con l’Heart of Midlothian.

Il brasiliano Gustavo Di Mauro Vagenin dopo le esperienze italiane di Novara, Lecce e Salernitana invece era sbarcato in riva allo Stretto in occasione del primo anno della proprietà Stracuzzi. Con Arturo Di Napoli allenatore, in tandem con Tavares portò i peloritani fino alla conquista del settimo posto in serie C. Dopo un solo anno nel 2016 si trasferì nella squadra di Devis Mangia, il CSU Craiova, squadra della massima serie rumena, lasciando l’Italia che lo aveva allevato. Per il 26enne adesso si sono spalancate le porte della ricca Cina, dove sarà chiamato a riportare nella massima serie il retrocesso Liaonin Whowin.