Presidente Consiglio, Barrile: "Spero che il mio successore faccia ancor di più"

Redazione MessinaOggi.it

Presidente Consiglio, Barrile: "Spero che il mio successore faccia ancor di più"

giovedì 05 Luglio 2018 - 20:21

Chi sarà il prossimo Presidente del Consiglio Comunale? La questione tiene banco a Palazzo Zanca e crea divisioni e dibattiti tra i neo consiglieri e le varie fazioni politiche. Dall’esterno, alla luce dell’esito del voto, il commento di chi ha ricoperto il delicato ruolo nello scorso mandato, Emilia Barrile: “La scelta del prossimo Presidente del Consiglio Comunale sta già creando degli scossoni nel quadro politico locale, a pochi giorni dall’esito del voto di giugno. I botta e risposta a cui la città sta assistendo, dando un’occhiata a giornali cittadini e post di consiglieri e deputati, non rappresentano uno scenario edificante e tantomeno confortante per i messinesi, spettatori degli ennesimi tafferugli che impantanano le questioni importanti, ferme all’angolo”.

L’augurio alla città. “Personalmente lascio un’eredità – da Presidente uscente – che non sta a me giudicare: so di aver dato il massimo con le risorse di cui disponevo. Ma allo stesso modo auguro alla mia città che il mio successore possa fare ancora di più, perché bisogna sempre ambire alla crescita, al miglioramento, al meglio assoluto.

La Barrile conclude destinando il proprio messaggio alle forze politiche attive nella scena:“Bisognerebbe tenere i toni bassi e non relegare in secondo piano l’urgenza di dare risposte alla città; di essere all’altezza dell’incarico istituzionale cui ambiscono e di non lasciare che i dibattiti interni alle coalizioni diventino notizie di gossip che indignano la cittadinanza, già sfiduciata e stanca”.