Svincoli Giostra-Annunziata, il Cas annuncia l'imminente apertura

red..me

Svincoli Giostra-Annunziata, il Cas annuncia l'imminente apertura

red..me |
giovedì 05 Luglio 2018 - 15:04

Dalle 18 di venerdì 6 luglio alle 6 di lunedì 9 luglio e, nella stessa fascia oraria da venerdì 13 luglio a lunedì 16 luglio saranno riaperti al traffico veicolare le rampe d’ingresso in autostrada degli svincoli di Giostra e Annunziata, sia in direzione Boccetta che e direzione Pa”. A renderlo noto è il Cas, annunciando la riapertura temporanea degli svincoli di Giostra e Annunziata durante i prossimi due fine settimana tenendo conto “del senso di servizio alla comunità” dato che durante la stagione estiva si registra in genere una maggiore congestione stradale. Chiaramente, nel periodo di tempo in questione saranno sospesi gli interventi programmati in linea con il cronoprogramma della progettazione di messa in sicurezza della infrastruttura.

“La decisione di ripristinare la viabilità nei due fine settimana – si continua a leggere nella nota – è stata adottata d’intesa con la Polstrada e gli Uffici tecnici del Consorzio e del Cantiere. Gli eventuali ritardi saranno poi cadenzati sulla tabella di marcia dei tempi di lavorazione, tenuto conto che in questa momento estivo è prevalso il senso di servizio alla comunità.

In tutti questi giorni, il direttore generale Leonardo Santoro aveva riscontrato dai report, scanditi in orari diversi, degli uffici ed operatori preposti alla viabilità le elevate punte di incolonnamenti e l’accedere a bassa andatura dei veicoli sull’intero sistema viario del Viadotto Ritiro, e facendosi carico delle sollecitazioni degli utenti ha messo in atto un piano operativo per decongestionare l’intero sistema viario della tratta “Ritiro” nei fine settimana”.