Navarra vuole un Centrosinistra compatto in un Consiglio Comunale inclusivo

Redazione MessinaOggi.it

Navarra vuole un Centrosinistra compatto in un Consiglio Comunale inclusivo

mercoledì 04 Luglio 2018 - 16:17

Quanto ottenuto insieme non va sperperato in nome di divisioni che già in passato sono state pagate a caro prezzo. Nel nuovo consiglio comunale se dovessimo individuare una componente rilevante quella non può che esser identificata nella corrente di centrosinistra, riunitasi intorno al PD accademico, costituendo nella città dello Stretto un unicum a livello nazionale.

Un appello al mantenimento di quella compattezza risultata decisiva in campagna elettorale è stato pronunciato dal deputato regionale del Partito Democrato, Piero Navarra. L’ex Rettore di UniMe non solo auspica ad uno sviluppo della dialettica interna, ma si augura che la politica del dialogo del centrosinistra possa allargarsi a tutto il Consiglio comunale, nell’ottica di una visione inclusiva: “In merito alle scelte che il Partito Democratico e il Centrosinistra dovranno adottare prossimamente sull’organizzazione interna del Consiglio comunale di Messina, ritengo indispensabile che ciò avvenga con il pieno contributo di tutta la rappresentanza consiliare della coalizione eletta nelle file delle liste del Partito Democratico, di Sicilia Futura e di LiberaMe”. 

“Questa visione ampia e inclusiva – prosegue Navarra – che ha caratterizzato le scelte della coalizione di Centrosinistra in tutta la campagna elettorale, è un patrimonio che non può essere disperso ma, anzi, sono convinto che vada valorizzato in qualsiasi interlocuzione con le altre espressioni politiche in Consiglio comunale. Un patrimonio che tra l’altro, giova ricordare, è stato capitalizzato in occasione delle elezioni, ottenendo la maggioranza relativa in Consiglio”.

“Ho contezza diretta che questo spirito di unione e compattezza non verrà compromesso da polemiche inutili – conclude l’ex Rettore – e/o piccole e ingiustificate ambizioni personali.”