Barcellona, riqualificata la scuola media "Verga"

Redazione MessinaOggi.it

Barcellona, riqualificata la scuola media "Verga"

mercoledì 04 Luglio 2018 - 16:30

Grazie ad un finanziamento ottenuto nel 2015 e alla conseguente riqualifica torna alla città di Barcellona Pozzo di Gotto uno dei suoi plessi scolastici storici. Nel pomeriggio di ieri, alla presenza della Dirigente scolastica, Dott.ssa Carmen Pino, di Padre Tindaro Iannello, del personale docente e di una numerosa rappresentanza degli alunni e delle famiglie, è stata riconsegnata la struttura che ospita la scuola media “Verga”, resa inagibile nel 2011 dalla rovinosa alluvione.

L’iter amministrativo che ha portato all’avvio dei lavori è stato lungo e complesso e solo alla conclusione di un contenzioso amministrativo è stato possibile dare il via, lo scorso anno, ai lavori di ristrutturazione che sono stati eseguiti con il coordinamento del Dirigente dei lavori pubblici e dell’ufficio tecnico comunale, in sinergia con la Dirigente scolastica e con l’Amministrazione.

“È un traguardo significativo nell’avviato percorso finalizzato al potenziamento delle nostre scuole; è stato un anno di lavoro intenso, sempre condotto in sinergia con tutti i soggetti coinvolti, ed il risultato è stato assolutamente positivo. I nostri ragazzi potranno fruire di una scuola innovativa, conforme alle vigenti normative e con ampi spazi attrezzati per le attività didattiche e laboratoriali” ha commentato con soddisfazione tramite una nota diffusa il sindaco del comune del Longano, Roberto Materia.