Dalle discariche abusive all'emergenza cinghiali, De Luca in visita all’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste

redme

Dalle discariche abusive all'emergenza cinghiali, De Luca in visita all’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste

redme |
martedì 03 Luglio 2018 - 10:59

Proseguono gli incontri del sindaco, Cateno De Luca, che in mattinata si è recato in visita all’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina. “Abbiamo avuto – ha dichiarato il sindaco – un confronto con l’Ispettore ripartimentale delle Foreste, Antonino Lo Dico, e con l’Ispettore Giovanni Giacoppo.
Abbiamo affrontato tutte le questioni delle discariche abusive che sono presenti nel territorio, soprattutto quelle riguardanti la foce dei torrenti e quindi anche i procedimenti nei quali è coinvolto il comune di Messina proprio per aver omesso di intervenire su vari fronti.
Un altro tema discusso riguarda l’emergenza cinghiali, per la quale si è concordato di fare un incontro urgente per definire un percorso che possa portare ad un’azione anche di abbattimento controllato da parte dell’Ispettorato con la conseguenziale fornitura della carne per poterla consegnare alla mensa dei poveri e ad altre strutture benefiche e in questo naturalmente ci sarà un ruolo da definire con l’Asp in modo tale che ci possa essere una filiera complessiva di tutta la strategia. Su questo argomento non è escluso che si tenga un summit in presenza di un rappresentante dell’Asp”.