Vasco Rossi infiamma Messina, 40mila in delirio per il rocker senza tempo

“Cosa succede in città… cosa succede in città”. “Guarda lì, guarda là che confusione”… Sono le prime strofe che hanno aperto il concerto-evento di Vasco Rossi. Messina ha risposto ancora una volta presente con i 40mila che hanno preso d’assalto lo stadio “San Filippo”, gremito sugli spalti e sul prato fin dal pomeriggio.

Uno spettacolo che ha mandato in delirio migliaia di fan, provenienti da ogni angolo della Sicilia e dalla vicina Calabria.

 Un “esercito” accampato da giorni per vedere il “Komandante”. Lui, Vasco, il rocker senza tempo, che riesce ad aggregare generazioni diverse: da quelle degli anni Ottanta, cresciuti a pane e “Albachiara”e “Colpa d’Alfredo”, ai millenials di “Stupido Hotel” e “Ti prendo e ti porto via”.

Al “San Filippo” il Blasco-nazionale è sembrato in gran forma, scatenato ed energico come il figlio Davide, che ha intrattenuto i fans nell’area gold.

Rispetta la scaletta annunciata. “Gli spari sopra”, “Siamo soli”, “Mondo migliore”. Ancora, “Vivere”, “Sally” e la sua canzone di sempre, l’immortale, l’eterna “Albachiara”. La lunga notte di Messina resterà a lungo nella mente e nei cuori di chi l’ha vissuta, naturalmente sognando con il mitico Vasco Rossi.

redme

Published by
redme