Un successo le "Strettiadi" griffate AICS Messina

Redazione MessinaOggi.it

Un successo le "Strettiadi" griffate AICS Messina

giovedì 21 Giugno 2018 - 17:02

Grande entusiasmo per i duecento giovanissimi atleti, protagonisti dell’evento dedicato alle arti marziali e coordinato dal maestro Costantino Crisari, delegato regionale AICS del settore karate, in sinergia con il comitato provinciale dell’AICS e la palestra Kineo. Hanno riscosso meritati consensi le “Strettiadi” dell’AICS, che si sono svolte nella palestra di Montepiselli.  Tutti di età compresa tra i 6 e i 10 anni, i ragazzi partecipanti, provenienti anche dalle province di Siracusa e Catania, che si sono impegnati in percorsi ludico-formativi, atti a coniugare gioco, divertimento e pratica sportiva.

La manifestazione ha visto susseguirsi sul tatami dell’impianto di via Gelone, preparato per l’occasione, entusiasti atleti, che si sono impegnati in percorsi ludico-formativi, ideati e proposti da Crisari con l’obiettivo di coniugare, nel migliore dei modi, gioco, divertimento e pratica sportiva. Lodevole finalità per una kermesse che ha rappresentato una vera e propria festa e l’ultimo appuntamento prima delle vacanze estive.

“Le Strettiadi rientrano perfettamente nella tipologia di iniziative care all’AICS – dichiara soddisfatto Margareci – poiché abbinano mirabilmente lo sport giovanile alla sana aggregazione. Mi devo complimentare con il maestro Crisari per l’ottima riuscita e naturalmente con coloro che vi hanno preso parte, creando, per diverse ore, una coinvolgente atmosfera”.