Concerto di Vasco Rossi, lo svincolo di San Filippo bonificato in poche ore

redme

Concerto di Vasco Rossi, lo svincolo di San Filippo bonificato in poche ore

redme |
mercoledì 20 Giugno 2018 - 07:30

Elezioni, Giro d’Italia o concerto di Vasco Rossi, per fare qualcosa a Messina bisogna attendere gli eventi. E’ la triste realtà di una città allo sbando con il degrado che raggiunge le strade del centro, per non parlare delle periferie abbandonate a se stesse. Strade ricoperte da spazzatura ed erbacce che praticamente vanno a restringere la carreggiata.
L’esempio lampante è allo svincolo di San Filippo, dove i rovi avevano ristretto e di molto la rampa della tangenziale.
Nei mesi scorsi un nostro lettore aveva segnalato il problema, annunciando ironicamente che il concerto di Vasco Rossi avrebbe risolto tutto. Detto fatto, in poche ore lo svincolo di San Filippo è stato sottoposto a bonifica e la foto che vedete in home page non ha bisogno di altri commenti. La vegetazione spontanea e la spazzatura sono scomparsi in un baleno grazie a numerose squadre d’intervento che hanno lavorato in lungo ed in largo per garantire il decoro della zona.
Non sono mancati i disagi con il traffico sulla Ss 114 che ha risentito della momentanea chiusura della svincolo. Un sacrificio che si renderà necessario oggi e soprattutto domani, quando Messina tornerà ad “abbracciare” il mitico Vasco Rossi. Un concerto-evento che richiamerà 40mila spettatori, molti dei quali provenienti dalla Calabria e da numerose località siciliane.
Tonino Demana