Tragedia via dei Mille, ciabatta elettrica mal funzionante la causa del rogo?

red.me

Tragedia via dei Mille, ciabatta elettrica mal funzionante la causa del rogo?

red.me |
domenica 17 Giugno 2018 - 21:18

Sembrano ad una svolta le indagini sull’incendio in via Dei Mille che venerdì scorso ha provocato la morte di Francesco Filippo e Raniero Messina, rispettivamente di 13 e 10 anni.  Secondo quanto emerge dalle prime indagini svolte dal Nucleo investigativo antincendi dei vigili del fuoco e dalla polizia potrebbe essere stata una presa elettrica o una ciabatta mal funzionante a provocare l’incendio che ha devastato l’appartamento.
In via Dei Mille, dove abitavano i due bimbi, decine di persone hanno lasciato fiori. Ieri il medico legale del Policlinico di Messina ha eseguito l’esame esterno dei corpi, deducendone che la morte è stata causata dalle esalazioni dell’incendio.
L’ipotesi del cattivo funzionamento della presa elettrica della cucina, lo stesso ambiente che ospitava il soppalco sul quale dormivano i fratellini, era stata avanzata dal padre delle vittime poco dopo la tragedia.
Martedì l’ultimo saluto agli angeli di Messina. Martedì mattina Messina tratterrà il fiato per dare l’ultimo saluto a Francesco Filippo e Raniero Messina, i due fratellini di 13 e 10 anni tragicamente scomparsi durante l’incendio che ha devastato la loro abitazione di via dei Mille nella notte tra giovedì e venerdì.
Alle 10 si svolgeranno i funerali al Sant’Ignazio, lì un’intera città si stringerà attorno a papà Gianmaria, a mamma Chiara e ai fratellini Tancredi e Federico. Una città che già a partire da venerdì, vale a dire subito dopo la tragedia, ha mostrato tutto il proprio rispetto per una famiglia conosciuta e apprezzata in tutto il centro cittadino.
Venerdì pomeriggio tutte le saracinesche della via dei Mille erano aperte e metà in segno di lutto, la campagna elettorale si è fermata per 24 ore, così come le attività dell’Università e del teatro “Vittorio Emanuele”, tutti hanno ritenuto corretto fermarsi come segno di rispetto per due piccole vite tragicamente spezzate.