Aggredì anziano per rubargli la pensione, 39enne arrestato dai carabinieri

redme

Aggredì anziano per rubargli la pensione, 39enne arrestato dai carabinieri

redme |
domenica 17 Giugno 2018 - 11:26

Ha aggredito un pensionato per sottrargli il denaro appena prelevato dalla Posta, ma le telecamere dell’istituto e degli esercizi commerciali della zona lo hanno incastrato. I carabinieri hanno arrestato Pietro Trifirò, 39 anni, accusato di rapina aggravata e lesioni personali. Lo scorso 17 gennaio nei pressi di Villa Dante un 80enne è stato avvicinato da un uomo mentre stava salendo a bordo della propria auto.
Dopo essere stato colpito con violenza al volto con diversi pugni, il malcapitato era stato rapinato della somma di 250 euro appena prelevata alla Posta. L’aggressore, ottenuto il bottino, si era poi allontanato rapidamente.
La visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza dell’ufficio postale di via San Cosimo e degli esercizi commerciali della zona, oltre all’identikit fornito dalla vittima e da alcuni testimoni, hanno permesso agli investigatori dell’Arma di risalire al 39enne.
Nell’appartamento dell’uomo hanno trovato anche gli indumenti indossati quel giorno e immortalati dalle telecamere che lo avevano ripreso dentro l’ufficio postale con una birra in mano, fissare con insistenza il pensionato, poi rapinato. Arrestato per altra causa Trifirò è stato raggiunto dal nuovo provvedimento cautelare emesso dal Gip di Messina nel carcere di Caltagirone, dove si trova attualmente detenuto