Sicurezza al volante, giro di vite della polizia stradale di Barcellona

redme

Sicurezza al volante, giro di vite della polizia stradale di Barcellona

redme |
giovedì 14 Giugno 2018 - 13:14

Mirati controlli su strada a mezzi e persone a Barcellona. Impegnati gli agenti del Distaccamento della Polizia stradale con pattuglie e posti di controllo dislocati nel centro cittadino.
L’attività espletata ha portato alla sospensione dalla circolazione di diverse autovetture risultate prive della prevista revisione e al sequestro di altre. Un cospicuo numero di automobilisti multati perché al telefono o senza cinture di sicurezza. Svariati i casi di persone alla guida di ciclomotori senza casco.
Numerose i mezzi a quattro e due ruote sottoposti a fermo amministrativo poiché circolavano senza la prescritta copertura assicurativa. Ritirate diverse carte di circolazione e patenti di guida non più valide. In un caso l’automobilista non aveva mai conseguito la patente. In un altro la persona sottoposta a controllo circolava con una targa di prova non idonea.
A conclusione dell’attività, oltre ai numerosi sequestri amministrativi, sono state elevate contravvenzioni per infrazioni al codice della strada per un totale di oltre 10mila euro e decurtati decine di punti sulla patente agli automobilisti.