Erogazione idrica si normalizzerà il 14, sostituita tra ieri ed oggi condotta per zona nord

Redazione1

Erogazione idrica si normalizzerà il 14, sostituita tra ieri ed oggi condotta per zona nord

mercoledì 13 Giugno 2018 - 19:04

I tecnici dell’Amam al lavoro per tagliare e saldare, in questi due giorni 12 e 13 giugno, la tubazione da 600 millimetri che parte dal serbatoio principale di Montesanto.

La prima interruzione idrica ha toccato, ieri – martedì dalle 11, la zona di Camaro S. Luigi – via Polveriera e, oggi – mercoledì, le zone che dalla Via Palermo vanno verso la Circonvallazione, la Panoramica, i Villaggi collinari e la riviera sino a Torre Faro.

Le operazioni ‘programmate’ che hanno visto praticare la sostituzione della grossa condotta da 600 millimetri, che parte dal serbatoio principale della città per servire tutta la rete idrica del centro/nord della città, spingendosi verso la zona collinare dei villaggi di Castanea e delle Masse, sino all’abitato estremo di Punta Faro.

I lavori sono stati effettuati in più fasi e hanno comportato, per zone, l’interruzione idrica nelle giornate di ieri ed oggi.

L’altra interruzione ha interessato le zone adiacenti la Via Palermo, il viale Boccetta, Contrada Scoppo, il viale Giostra, le zone di Tremonti, Annunziata bassa, Annunziata Alta, S. Licandro e la parte alta della Circonvallazione e della Panoramica, i Villaggi collinari di Reginelle, Curcuraci, Castanea e delle Masse, gli abitati della riviera nord sino a Torre Faro, compresi Ganzirri, l’Ospedale Papardo e l’Ospedale Ortopedico.

Secondo quanto preventivato, una volta ultimati i lavori, la distribuzione tornerà regolare a partire dalla giornata di giovedì 14 giugno prossimo.