Accetta: "Bella esperienza al Città di Villafranca, ma non so se resterò…"

redsport

Accetta: "Bella esperienza al Città di Villafranca, ma non so se resterò…"

domenica 10 Giugno 2018 - 22:19

Pilotare il Città di Villafranca dalla bassa classifica al quinto posto nel girone E di Prima Categoria, subentrando alla guida tecnica a stagione in corso, non gli è stato sufficiente per accedere ai play-off a causa della regola del distacco in classifica.

Malgrado un pizzico di rammarico per lui e l’intero ambiente calcistico villafranchese, l’annata 2017/18 va comunque positivamente in archivio per mister Gaetano Accetta, sempre disponibile, umile e sincero: l’ipocrisia non fa parte del suo modo di essere. “Abbiamo fatto una bella cavalcata partendo dai play-out – spiega il 58enne allenatore messinese, tra i esperti e qualificati nel calcio dilettantistico siciliano -. Anche se il quinto posto non è bastato per la regola dei nove punti, resto comunque soddisfatto del lavoro compiuto”.

Ci sono possibilità che lei rimanga a Villafranca?

Non saprei, dipende da tante cose. Non mi sono ancora sentito con nessun esponente della dirigenza. Di certo penso di aver fatto bene anche a Villafranca. Tutto il resto poi si vedrà”.

Le sono pervenute altre offerte?

“Qualche interessamento dalla provincia, ma è tutto da vedere. In questo momento le società calcistiche sono in difficoltà economica e io non porto sponsor: il mio unico sponsor è fare miracoli calcistici”.

In altre parole lei non ha alcuna fretta.

“Esatto. Sicuramente se non mi accordo subito con squadra, lo farò a campionato in corso quando avranno bisogno di un allenatore vincente”.

A parità di condizioni darebbe la priorità all’eventuale proposta di riconferma del Città di Villafranca?

“Per me la priorità è dove si può lavorare bene e con un ambiente sereno”.

A destra mister Gaetano Accetta, assieme al dirigente del Città di Villafranca (Foto pagina facebook Città di Villafranca)