UniMe, Jessica Rocca eletta Presidente del Consiglio degli studenti

A Messina di questi tempi il tema principale sono le elezioni. A tener banco però non sono solo quelle che decreteranno il nuovo sindaco peloritano. Nuove votazioni e di nomine si sono tenute anche all’interno dell’ambiente accademico.

Infatti, stamattina venerdì 8 giugno, presso l’aula Cannizzaro dell’Università degli Studi di Messina si sono svolte le prime votazioni per l’elezione del Presidente del Consiglio degli studenti; votazioni che hanno avuto modo di concludersi in prima battuta grazie ad un verdetto, di 7 preferenze su 12 aventi diritto, in favore di Jessica Rocca, studentessa del CdS di Infermieristica, facente parte di un gruppo che vede come suo fondatore Alfredo Manuli il quale ha saputo creare i presupposti e una linea di continuità e senso di appartenenza che dura da ben 7 anni.

Ed è dal continuo impegno e dalla voglia di far tornare lo studente il vero protagonista del mondo universitario, che il nuovo presidente si augura un proficuo dialogo e confronto con il da poco eletto, Magnifico Rettore Prof. Salvatore Cuzzocrea.

Un impegno che hanno dimostrato le varie associazioni e gruppi studenteschi: “Morgana, Atreju, Figli di Ippocrate, Orione, Unidea ed il gruppo di rappresentati del Dipartimento di Scienze Veterinarie” i quali hanno contribuito a portare a casa il risultato ed a cui va un particolare ringraziamento.

Condividi