Hockey U12, il Cus Unime sogna il campionato siciliano

I giovanissimi del compagine under 12 del CUS Unime di hockey hanno tutte le carte in regola per aggiudicarsi il titolo regionale: domenica prossima prenderà infatti il via la fase finale campionato siciliano, competizione che si terrà sul sintetico dell’Impianto universitario e tra le più quotate formazioni candidate alla vittoria vede proprio il tema peloritano.

Nella splendida cornice della Cittadella Sportiva di Viale Palatucci il CUS Unime dovrà misurarsi con il PGS Don Bosco, i Red Fox San cataldo CL e l’HC Ragusa. Delle 8 squadre che hanno partecipato al torneo federale queste sono le quattro squadre che, dopo quattro entusiasmanti concentramenti regionali, hanno conquistato l’accesso all’ultima fase: Red Fox San Cataldo CL e HC Ragusa per il Girone A, PGS Don Bosco e CUS Unime per il Girone B.

Rimangono fuori dalla final four le “big” GS Raccomandata Giardini e le catanesi Valverde e Galatea Catania, alla vigilia considerate tra le papabili per vittoria finale del torneo e, invece, eliminate alla prima fase, segno che il livello di quest’ultima fase sarà certamente molto alto.

“Siamo veramente molto soddisfatti – commenta il tecnico cussino Giacomo Spignolo – arrivare sin qui non è stato per nulla semplice: abbiamo dovuto superare formazioni di alto livello e questo ci riempie d’orgoglio. La Federazione crede molto in questo campionato e quindi arrivare tra le prime quattro in Sicilia per noi è giĂ  un bellissimo traguardo. Giocarsi la possibilitĂ  di conquistare il titolo in casa propria, inoltre, ci inorgoglisce ancora di piĂą e sono sicuro che ci divertiremo e faremo divertire i tanti appassionati che ci verranno a vedere”.

I cussini approdano alla fase eliminatoria con un cammino molto positivo: 3 vittorie, 1 pareggio e due sconfitte, con ben 32 reti segnate (delle quali ben 24 portano la firma del talentino gialloblu Davide Arena) e solamente 18 incassate. Le due sconfitte, invece, arrivano per mano della PGS Don Bosco, formazione di alto profilo che si candida per la vittoria finale del torneo. Nell’altro girone la parte del leone l’ha fatta la Red Fox, autentica corazzata che ha conquistato solo vittorie.

Ci sono tutti gli ingredienti, quindi, per garantire divertimento e spettacolo. Si comincia alle 09:00, con le 4 squadre che si sfideranno in un girone all’italiana al meglio delle 3 gare per ogni team.

Questo il calendario degli incontri:
ore 9,00 PGS DON BOSCO – RED FOX CL
ore 10,00 CUS UNIME – HC RAGUSA
ore 11,00 PGS DON BOSCO – HC RAGUSA
ore 12,00 RED FOX CL – CUS UNIME
ore 13,00 PGS DON BOSCO – CUS UNIME
ore 14,00 HC RAGUSA – RED FOX CL

Condividi




Change privacy settings