Pescava dove non poteva: Polizia sequestra reti, pesce e natante

red..me

Pescava dove non poteva: Polizia sequestra reti, pesce e natante

red..me |
mercoledì 06 Giugno 2018 - 11:35

Beccato. Questa notte la Polizia stradale di Barcellona PG e la Guardia costiera di Milazzo nel corso di un’operazione congiunta finalizzata all’attività di vigilanza e controllo sulla pesca marittima hanno sorpreso un uomo mentre pescava con l’ausilio delle reti a San Giorgio, località del comune di Gioiosa Marea dove non è consentito svolgere alcuna attività del genere.

 Dopo essersi appostati in detta località, si è provveduto a fare intervenire il battello della Guardia Costiera che ha intercettato il pescatore durante le operazioni di recupero della rete da posta fissa di tipo “tremaglio”, attrezzo il cui utilizzo è vietato a pescatori non professionisti. Successivamente il pescatore è stato fatto sbarcare sulla riva dove si è proceduto alla contestazione della sanzione amministrativa di mille euro, nonché al sequestro del pescato e dell’attrezzatura. In particolare, si parla di centinaia di metri di rete e del motore fuori bordo utilizzato in assenza della obbligatoria copertura assicurativa. Per tale ultima mancanza è stato inoltre elevato un ulteriore verbale di contestazione pari a 849 euro.

Il prodotto sequestrato, sottoposto a visita da parte del servizio veterinario dell’ASP 5, è stato ritenuto idoneo al consumo umano, pertanto, donato in beneficenza ad istituti caritatevoli che operano in zona.