Nizza, insegnante muore in piscina sotto lo sguardo degli alunni

redme

Nizza, insegnante muore in piscina sotto lo sguardo degli alunni

redme |
mercoledì 06 Giugno 2018 - 14:45

Tragedia a Nizza per la morte di un’insegnante sotto lo sguardo attonito dei ragazzi. A perdere la vita è stata Carmela Moschella, 53 anni, originaria di S.  Teresa, insegnante della scuola primaria di Furci stroncata da un infarto durante la giornata conclusiva del progetto “Piscina…tuffiamoci insieme”, iniziativa di avviamento al nuoto che ha visto coinvolti gli studenti dei plessi del comprensivo jonico. La donna si trovava in acqua con gli alunni quando si è sentita male.
Inutili i soccorsi dei colleghi, degli istruttori e dei gestori dell’impianto. Contemporaneamente venivano allertati i soccorsi e a Nizza giungevano due ambulanze del 118 da Fiumedinisi e S. Teresa. Purtroppo vani i tentativi di rianimarla.
Gli studenti sono stati fatti subito rientrare a scuola a Furci, mentre nell’impianto natatorio sono arrivati i carabinieri della Stazione di Roccalumera ed il medico legale.
Sgomento e incredulità tra le colleghe dell’insegnante presenti a Nizza o accorse poco dopo aver appreso della tragedia.