Rubavano su auto in sosta, due arresti dei carabinieri

redme

Rubavano su auto in sosta, due arresti dei carabinieri

redme |
lunedì 04 Giugno 2018 - 10:15

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno arrestato due pregiudicati, entrambi residenti a Messina, ritenuti responsabili di furto su alcune Smart parcheggiate. Si tratta di Eros Di Blasi ed Antonio Morabito, che dovranno rispondere di concorso in furto aggravato ed in tentato furto aggravato. I due sono stati sorpresi mentre erano intenti a rubare in una Smart, parcheggiata all’angolo tra la via Industriale e la via Santa Cecilia.
Alla vista della “gazzelle” i due topi d’auto (Di Blasi ancora all’interno dell’abitacolo  e Morabito all’esterno con il compito di palo) tentavano di darsi alla fuga ma venivano bloccati,dopo un inseguimento a piedi. Durante il loro tentativo di sottrarsi alla cattura i militari dell’Arma notavano che Di Blasi si disfaceva di diversi portachiavi, alcuni contenenti le chiavi di alcune abitazioni ed altri chiavi d’autoveicoli.
Ciò induceva i militare a sviluppare accurate ricerche nelle vie limitrofe che consentivano d’individuare un’altra Smart nella quale i due, dopo aver mandato in frantumi il finestrino laterale, s’erano introdotti e dall’interno della quale avevano asportato un mazzo di chiavi di un abitazione che è stato rinvenuto in loro possesso dai carabinieri e restituito al proprietario.
Inoltre, la successiva perquisizione personale dei due consentiva rinvenire e sottoporre a sequestro un cacciavite e diversi altri portachiavi per i quali, sono in corso accertamenti per risalire ad eventuali ulteriori vittime.
I due, ritenuti responsabili in concorso di furto aggravato e di tentato furto aggravato, sono stati tratti in arresto e posti a disposizione della Procura della Repubblica di Messina. Condotti al Tribunale per l’udienza di convalida all’esito della quale il loro arresto è stato convalidato ed ai due è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza con l’obbligo di permanere nel domicilio dalle 21 alle 7.