Modigliani Experience, Taormina si prepara alla mostra-evento

redme

Modigliani Experience, Taormina si prepara alla mostra-evento

redme |
domenica 03 Giugno 2018 - 22:08

Avviato l’allestimento di una spettacolare mostra arricchisce l’offerta taorminese. Dal 9 giugno è in programma un evento che unisce arte e tecnologia per rappresentare l’immaginario femminile di Modigliani.
Fra i luoghi più affascinanti e magici d’Italia, Taormina è anche una città dallo straordinario patrimonio artistico, storico e culturale che ogni anno attira visitatori da tutto il mondo unendo alle bellezze paesaggistiche anche il suo salubre clima.
In questo contesto s’inserisce la mostra “Modigliani Experience, Les Femmes” (www.modiexperience.com), realizzata dall’Istituto Amedeo Modigliani, che si svolgerà dal 9 giugno al 21 ottobre a Palazzo Corvaja, in piazza Vittorio Emanuele II.
La mostra, organizzata in collaborazione con Navigare s.r.l., in preparazione delle celebrazioni del centenario della morte del grande artista livornese (1920-2020), presenta oltre 40 opere nelle quali è riprodotto l’immaginario femminile di Amedeo Modigliani, così importante per la sua formazione personale e artistica.
La mostra, realizzata grazie al contributo di Amalart, presenta contenuti multimediali sviluppati grazie all’aiuto di moderne tecnologie: un docu-video realizzato da Sky Arte, animazioni e altri contenuti multimediali arricchiscono la mostra rendendo l’evento un eccezionale momento di divulgazione culturale dell’arte di Amedeo Modigliani.