Tram bloccato da automobilista indisciplinato, l'inferno è servito…

redme

Tram bloccato da automobilista indisciplinato, l'inferno è servito…

redme |
venerdì 01 Giugno 2018 - 11:05

Fine corsa ed inizio dell’odissea per un tram “fuori servizio” rimasto bloccato per diversi minuti all’ingresso del deposito Atm di via La Farina e per gli automobilisti in transito sulla via Uberto Bonino. E’ bastato poco per mandare in tilt la viabilità, già insostenibile nelle ore di punta.
Protagonista il solito indisciplinato, capace di parcheggiare la macchina sul marciapiede ed a ridosso dei binari. Impossibile per l’autista del mezzo pubblico effettuare la manovra con il tram costretto a fermarsi al centro della carreggiata per diversi minuti, quanto basta per paralizzare la circolazione veicolare. Scene viste in molti punti critici della città, naturalmente nei tratti liberi, dove i binari della tranvia s’intersecano con la sede stradale. Un gesto sconsiderato, l’ennesimo, in una città totalmente fuori controllo, dove il senso civico è praticamente ridotto ai minimi termini.
E chissà che il proprietario dell’utilitaria parcheggiata sul marciapiede non sia uno dei tanti personaggi impegnati in questa frenetica e litigiosa campagna elettorale, dove ognuno si mostra paladino dell’ambiente, del senso civico e dei diritti negati per poi violare elementari norme del vivere civile.
Tonino Demana