Power Campus 2018 Unime, iscrizioni prorogate al 18 giugno

redme

Power Campus 2018 Unime, iscrizioni prorogate al 18 giugno

redme |
venerdì 01 Giugno 2018 - 13:01

Il Cop ha prorogato al 18 giugno il termine per le iscrizioni alla terza edizione del Power Campus Unime. Per tutti gli studenti di 4° e 5° superiore, che hanno programmato il proprio accesso agli studi universitari, si tratta di un’occasione unica all’insegna del potenziamento e dell’orientamento agli studi, tra sport e divertimento.

Il Power Campus 2018 si svolgerà dal 23 al 28 luglio alla Cittadella Universitaria Unime sarà caratterizzato da incontri rivolti all’accrescimento delle competenze personali, anche per la preparazione ai test di ammissione ai corsi di studio a numero chiuso in ambito medico–scientifico. Il programma si snoda intorno a 50 ore durante le quali è possibile partecipare a sessioni di potenziamento disciplinare, colloqui personalizzati di orientamento, laboratori, visite guidate e simulazioni dei test di accesso ai corsi universitari a numero chiuso. Ogni studente potrà scegliere le attività, creando il proprio personale Power Campus. Un’esperienza speciale, che rende pronti all’Università, arricchita da momenti di svago (escursioni, cinema, feste) e sport (fitness, nuoto, acquagym, equitazione).

Sono previste due formule diverse di Power Campus: la Daily, con attività di studio, ludico ricreative e sportive, il pranzo e il servizio navetta per gli spostamenti tra la Cittadella Universitaria e il Porto/Stazione Marittima di Messina, e la Full, con in aggiunta il pernottamento (in camere per due o più studenti), la prima colazione, la cena e l’animazione serale.

I giovani che intendono partecipare dovranno inviare una mail entro le ore 12.00 di lunedì 18 giugno 2018 all’indirizzo campusorientamento@unime.it(link sends e-mail). Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici del Cop Unime allo 090 6768664.