De Luca al fianco dell'Orsa per difendere la continuità territoriale

Redazione MessinaOggi.it

De Luca al fianco dell'Orsa per difendere la continuità territoriale

venerdì 01 Giugno 2018 - 17:18

Cateno De Luca sposa la battaglia per scongiurare la soppressione dei treni a lunga percorrenza. Il candidato a sindaco ha firmato l’appello del sindacato Orsa e del Movimento territoriale il “Ferribottenonsitocca”, che da anni sono in prima linea per difendere la continuità territoriale interrompere e fronteggiare la graduale dismissione del traghettamento dei treni in Sicilia.

“La falsa modernizzazione della continuità territoriale – si legge nell’appello – punta a sostituire il trattamento dei convogli ferroviari con un sistema di navi veloci che costringerà i siciliani ad un salto indietro nel tempo: scendere dal treno, attraversare da appiedati lo Stretto e riprendere il treno nella sponda opposta. Si tratta a tutti gli effetti di una soppressione di un servizio essenziale che i governi nazionali, di ogni colore, hanno in agenda da tempo”.

De Luca in occasione dell’incontro con Mariano Massaro dell’ Orsa Sicilia ha assicurato il proprio contributo alla causa e annuncia la richiesta al governo centrale delle sovvenzioni adeguate per entrambi i servizi essenziali: traghettamento veloce per i pendolari, ammodernamento e implementazione di navi e treni a lunga percorrenza per la continuità territoriale.