Processo Matassa, Zafarana e De Luca (M5S) a Prefetto e cittadini: “Vigilate su campagna elettorale”

Redazione1

Processo Matassa, Zafarana e De Luca (M5S) a Prefetto e cittadini: “Vigilate su campagna elettorale”

giovedì 31 Maggio 2018 - 19:30

“Siamo fortemente sdegnati per i nuovi sviluppi del processo Matassa e chiediamo ai cittadini di operare in futuro scelte oculate in cabina elettorale e di dare spazio nelle proprie scelte a persone al di sopra di ogni sospetto e senza alcuna ombra dal punto di vista legale o morale. Al contempo chiediamo che la Prefettura di Messina vigili su questa campagna elettorale e sui nominativi in corsa. Quanto accaduto nel recente passato non deve assolutamente ripetersi”.

Così, i deputati del M5S all’Ars Valentina Zafarana, all’indomani delle accuse del pentito Nunnari che, nell’ambito del processo “Matassa” sullo scambio elettorale, avrebbe affermato che il consigliere comunale Capurro di FI sarebbe affiliato a Cosa nostra.

I due parlamentari chiedono alla Prefettura della città dello Stretto di passare al setaccio i nominativi in corso per le prossime amministrative, per assicurare la massima pulizia nelle liste e ridurre al minimo le manovre poco chiare verificatesi in passato.

“Non è tanto l’episodio Nunnari in sé su cui vogliamo focalizzare la nostra attenzione – dicono Zafarana e De Luca – ma chiediamo la massima attenzione e collaborazione di tutti per cercare di garantire alla nostra città un’amministrazione onesta, oltre che seria e capace”.