La vita virtuale raccontata da Lelio Naccari nello spettacolo Famoso. Per un pugno di like

Maria Antonella Saia

La vita virtuale raccontata da Lelio Naccari nello spettacolo Famoso. Per un pugno di like

giovedì 31 Maggio 2018 - 12:47

Domani, alle ore 21.00, sul palco della Sala Laudam o, (e sabato in doppio spettacolo alle ore 17.30 e alle 21.00) per la  Rassegna Show off, andrà in scena la pièce dal titolo Famoso, per un pugno di like, scritta e diretta da Lelio Naccari.
Un progetto temerario, una performance co-creata, che incrocia discipline di natura diversa intorno alle questioni ataviche dell’essere umano, convogliandole in un’esperienza multiforme, astratta e concreta, surreale e ironica, tenuta insieme dal filo dell’intuizione.

Come in un grande laboratorio scientifico giochiamo a incrociare i geni di differenti forme espressive, suggestioni e sentimenti, in un’esperienza non catalogabile.
Il nostro primo passo sulla Luna, una ricerca libera, sperimentale ed eccentrica, che parte dal bisogno di apparire ma s’inerpica fra i quesiti centrali del vivere “Chi sono io?” “Qual è il mio posto nel mondo?” “Ma soprattutto, in quale fra i mondi?”
Gradualmente il senso si disgrega e le parole mollano gli ormeggi, per salpare alla scoperta di un mare più profondo, di un vivere, di un esserci.
Un spettacolo ambizioso, dunque, che cercherà di indagare le fragili dinamiche di una vita virtuale che poi  tanto virtuale non è, coinvolgendo il pubblico sin dalle prime battute.