Cgil in prima linea al fianco dei lavoratori, domani iniziativa a Palazzo Zanca

redme

Cgil in prima linea al fianco dei lavoratori, domani iniziativa a Palazzo Zanca

redme |
giovedì 31 Maggio 2018 - 09:11

Le categorie Fp e Flc della Cgil organizzano domani un’iniziativa a Palazzo Zanca con la partecipazione dei lavoratori delle Funzioni locali, Funzioni centrali, della scuola, dell’università, della sanità, di tutti i lavoratori che erogano servizi pubblici e delle Rappresentanze sindacali unitarie elette nei comparti pubblici. Un incontro dopo l’importante risultato per il rinnovo delle Rsu ottenuto dalla Fp-Cgil e Flc-Cgil a cui saranno presenti i segretari generali nazionali della Funzione pubblica Serena Sorrentino e della Federazione lavoratori della conoscenza Francesco Sinopoli.

L’iniziativa della Fp e della Flc Messina per incontrare tutti i lavoratori si svolgerà dalle 9,30 nel Salone delle Bandiere. In apertura dell’incontro, che sarà presieduto dal segretario generale della Cgil Messina Giovanni Mastroeni, gli interventi introduttivi dei segretari generali della Flc-Cgil Messina Pietro Patti e della Fp-Cgil Messina Francesco Fucile. Interverranno il segretario generale della Cgil Sicilia Michele Pagliaro, della Flc-Cgil Sicilia Graziamaria Pistorino, il segretario generale della Fp Cgil Sicilia Gaetano Agliozzo, delegati e Rsu della Fp e Flc.

“Con questa iniziativa – sottolineano i segretari di Fpe Flc Messina, Fucile e Patti – vogliamo mettere in evidenza l’impegno di tutti i lavoratori in prima fila nell’ultimo rinnovo delle Rsu”.

Al centro dell’incontro le prossime battaglie che vedranno ancora impegnate la Fp e la Flc che rivendicano risposte da dare ai lavoratori dei diversi settori. Saranno affrontati i temi caldi della stabilizzazione dei precari di tutte le amministrazioni, della riforma della legge Fornero, dell’abrogazione della “buona scuola” e soprattutto del rinnovo del prossimo contratto di lavoro.

L’incontro sarà concluso dagli interventi dei segretari generali nazionali Sorrentino e Sinopoli.