Bramanti: "Vergognoso degrado delle fontane storiche messinesi"

redme

Bramanti: "Vergognoso degrado delle fontane storiche messinesi"

redme |
martedì 29 Maggio 2018 - 12:38

“Il primo biglietto da visita di una città è la cura del verde ed il decoro. A maggior ragione se, come nel caso di Messina, si è una città turistica. Abbiamo centinaia di siti e monumenti bellissimi ma lasciati nel più totale abbandono”. Recita così una nota il candidato sindaco del Centrodestra, Dino Bramanti.
“Durante questa campagna elettorale ho avuto modo di verificare come fontane storiche, siti di prestigio, piccole e grandi bellezze che la storia, la natura e gli artisti ci hanno lasciato in eredità siano in condizioni vergognose a causa dell’incuria e della mancanza di attenzione.
Ho una carrellata di foto che dimostrano come, persino davanti al Palazzo Municipale ed in un’area che è la prima che i turisti sbarcati dalle navi da crociera vedono, se riescono ad attraversare la strada incolumi o senza inciampare nei rifiuti, lo spettacolo è di estremo degrado. Una buona amministrazione – conclude Bramanti –  si vede dai piccoli interventi, quelli che rendono più belli i quartieri e che migliorano la qualità della vita”.