Al via il tour letterario di Silvana Giacobini. Alberto Sordi rivive tra le pagine di Albertone

Maria Antonella Saia

Al via il tour letterario di Silvana Giacobini. Alberto Sordi rivive tra le pagine di Albertone

martedì 29 Maggio 2018 - 14:27

Damiano Gallo, imprenditore versatile e creativo, sceglie la sua amata Sicilia per presentare il nuovo libro di Silvana Giacobini dal titolo  ALBERTONE Alberto Sordi una leggenda italiana.
Il tour siciliano prenderà il via sabato, alle ore 19.00,  all’interno di Villa Gallo, a Floridia  in provincia di Siracusa, la residenza estiva del produttore Damiano Gallo. La presentazione sarà caratterizzata da  una grande  festa alla quale sono stati invitati personaggi influenti del mondo della cultura, dello spettacolo, della politica e della moda come Paola Marella, On. Stefania Prestigiacomo, Enzo Miccio, Riccardo Signoretti, Patrizia Pellegrino e Rita Pederzoli Ricci.
A questa prima tappa  seguirà domenica ( sempre alle ore 19.00)  quella del Palazzo della Cultura di Noto,  dove il pubblico  avrà l’opportunità di rivivere Alberto Sordi attraverso la voce e la testimonianza diretta di Silvana Giacobini.
E infine lunedì, alle ore 19.00,  il tour letterario  si sposterà  a Piazza Armerina, in provincia di Enna, presso l’Hotel Suite D’Autore, un art-design hotel che ripercorre, attraverso le opere esposte, la storia del design dall’inizio del Novecento ai giorni nostri.
Tre incontri fortemente voluti da Damiano Gallo per valorizzare il territorio siciliano, attraverso l’arte, lo spettacolo e la cultura. Damiano Gallo, imprenditore immobiliare, produttore e presentatore televisivo, da sempre si impegna infatti nella promozione e nello sviluppo della sua amata terra d’origine.
Occasione imperdibile  per rivivere il grande cinema italiano  attraverso le vicende di un uomo, Alberto Sordi, che è e sempre sarà l’icona della grande commedia all’italiana nel mondo.