Vendeva on line gift card false, messinese denunciato per truffa a Reggio Emilia

redme

Vendeva on line gift card false, messinese denunciato per truffa a Reggio Emilia

redme |
lunedì 28 Maggio 2018 - 11:27

Un giovane messinese è stato denunciato per truffa dai carabinieri della Stazione di Montecchio Emilia. truffa. La vittima, un 20enne reggiano, dovendo acquistare una gift card utilizzabile su “Amazon” e dopo aver visto un inserzione trattante la vendita del buono regalo che faceva proprio al suo caso, ha contattato prima via mail e poi telefonicamente l’inserzionista concordando l’acquisto della gift card per un prezzo di 300 euro.
Versato il corrispettivo dovuto e ricevuto il buono regalo si è reso conto dell’inutilizzabilità cercava invano di contattare l’utenza telefonica associata all’annuncio-trappola.
Dopo una serie di riscontri tra l’IP del computer utilizzato per l’annuncio, la carta prepagata dove erano confluiti i soldi e l’utenza telefonica attraverso la quale correvano le trattative, i carabinieri catalizzavano le attenzioni investigative sul 25enne messinese nei cui confronti venivano acquisiti una serie di incontrovertibili elementi di responsabilità per il reato di truffa.