Cresce l'attesa per il XIV “Trofeo Piskeo-Memorial Mirko Laganà”

Redazione MessinaOggi.it

Cresce l'attesa per il XIV “Trofeo Piskeo-Memorial Mirko Laganà”

martedì 22 Maggio 2018 - 15:15

Tutto pronto per l’ormai tradizionale meeting internazionale di nuoto, “Trofeo Piskeo-Memorial Mirko Laganà”, presentato stamani a Palazzo Zanca, tra gli altri anche dall’assessore allo Sport, Sebastiano Pino. La kermesse sportiva, giunta alla sua quattordicesima edizione, avrà luogo nell’impianto natatorio “Cappuccini”, da venerdì 25 a domenica 27.

Voluto dalla signora Grazia Laganà e organizzato dall’ASD Piskeo Team in collaborazione con FIN Sicilia e Waterpolo Messina, la competizione per la prima volta quest’anno prevede tre intense giornate di gare, che prenderanno il via venerdì 25, alle ore 16, dopo la cerimonia di apertura, con i 100 stile libero esordienti B/A. Alle competizioni parteciperanno gli esordienti B e A, i ragazzi, gli juniores e gli assoluti, mentre saranno quaranta le società provenienti dalla Sicilia, dalla Calabria, dal Lazio e da Malta, isola che sarà rappresentata da nove nuotatori dell’Aqua Academy Exiles. A difendere invece i colori messinesi saranno gli atleti di sette sodalizi: Ulysse, Waterpolo Messina, Power Team, Cus Unime, Island, Polisportiva Messina e Nuoto Milazzo.

L’atmosfera nella piscina “Mirko Laganà” sarà ancora più colorata e magica grazie ai due murales che sono stati realizzati dagli studenti del liceo artistico “Ernesto Basile” di Messina. “I ragazzi ci hanno fatto un gradito regalo – ha dichiarato Grazia Laganà – ringraziamo di cuore il dirigente scolastico Pucci Prestipino ed il professore Guglielmo Bambino, che ha coordinato i vari progetti e naturalmente gli autori di queste bellissime opere”.