Mili marina, cosa succede agli alberi del depuratore?

redme

Mili marina, cosa succede agli alberi del depuratore?

redme |
sabato 19 Maggio 2018 - 10:22

Cos’è successo agli alberi all’interno del depuratore di Mili marina?  Se lo chiede e ce lo chiede un nostro attento lettore che transitando sulla Statale 114 ha notato uno strano essiccamento degli arbusti. Una segnalazione che giriamo agli organi preposti affinché possano intervenire per “salvarli” o quantomeno per accertare il reale stato di salute.
“Alcuni salici sono floridi,  accanto altri alberi sono quasi del tutto essiccati – scrive il nostro lettore nella mail corredata di foto inviata alla nostra redazione – qualcosa non va e merita di essere attenzionata”. Non essendo esperti in materia possiamo solo fare delle supposizioni, una riporta alla mente ad una fuoriuscita di liquami avvenuta nel 2015.
L’utilizzo di qualche detergente, utilizzato per pulire la strada, potrebbe aver raggiunto le radici degli alberi, infiltrandosi nel sottosuolo. Naturalmente è un’ipotesi, suffragata dal fatto che altri alberi nella zona godono di ottima salute.
“Fate qualcosa, gli alberi essiccati possono ancora salvarsi”, si conclude così la segnalazione del nostro lettore, apprezzabile per senso civico e di conseguenza meritevole di essere attenzionata dagli organi competenti.