Donazione sangue, l'Esercito italiano in prima linea all'ospedale "Papardo"

redme

Donazione sangue, l'Esercito italiano in prima linea all'ospedale "Papardo"

redme |
venerdì 18 Maggio 2018 - 10:13

Nobile gesto dell’Esercito che alla presenza del Commissario straordinario dell’Azienda “Papardo” Paolo La Paglia e del direttore sanitario della Brigata “Aosta”, col. Alfonso Zizza, insieme ad altri dieci giovani militari si sono sottoposti alla donazione di sangue, ai fini di contribuire ad aumentarne la disponibilità a Messina, città nella quale non c’è autosufficienza, e si è costretti a far arrivare sangue da fuori provincia.
Sotto l’attenta direzione del primario Roberta Fedele, che svolge quotidianamente opera di divulgazione e proselitismo, il personale sanitario del centro trasfusionale con grande professionalità ha assistito i donatori nelle varie fasi del prelievo.
“Sono contento – ha dichiarato il col. Zizza – di contribuire insieme ai miei soldati ad una così nobile iniziativa ed aiutare la raccolta per chi ha bisogno di una trasfusione di sangue.”
“Ringrazio il colonnello Zizza ed i suoi soldati – ha aggiunto il commissario Paolo La Paglia – per avere contribuito tangibilmente alla raccolta di sacche di sangue, e per avere dato un grande esempio di sensibilità sociale che sono certo contribuirà ad accrescere la cultura della donazione in provincia di Messina.” L’Azienda ospedaliera “Papardo” ha in cantiere altre iniziative per coinvolgere più soggetti possibili a donare il sangue.