"Tiroide è energia": giovedì 24 visite gratuite al "Piemonte"

redme

"Tiroide è energia": giovedì 24 visite gratuite al "Piemonte"

redme |
giovedì 17 Maggio 2018 - 11:08

Dal 21 al 27 maggio si celebrerà la “Settimana mondiale della tiroide”; il tema sarà: “Tiroide è energia”. Per l’occasione, l’IRCCS Neurolesi di Messina organizzerà presso il presidio “Piemonte” una giornata di servizio gratuito di accesso agli ambulatori a scopo di screening e prevenzione delle patologie tiroidee riservato solo a persone che non abbiano mai effettuato accertamenti diagnostici di carattere tiroideo e che quindi non siano a conoscenza di patologie accertate. La data prescelta è giovedì 24 maggio, nei locali del Poliambulatorio 1, dalle 9 alle 13,30.
E’ necessario prenotare al numero: 090/60128397, a partire dal 16/05/2018, nei seguenti orari: 9 – 13 L’incontro con gli specialisti endocrinologi consisterà in un colloquio, una visita ed un controllo ecografico, volti ad identificare la presenza di eventuali patologie tiroidee.
Nel corso del colloquio verrà distribuito il materiale informativo e qualora emergesse la necessità di un approfondimento, verrà data indicazione per i successivi accertamenti. In Italia l’evento è curato da numerose società scientifiche come l’AIT (Associazione italiana della tiroide), dalla SIE (Società Italiana di Endocrinologia), dall’AME (Associazione Medici Endocrinologi), dall’ETA (European thyroid association) e dal CAPE (Comitato delle associazioni dei pazienti endocrini).