Movida sicura, un arresto ed una denuncia a Capo d'Orlando

redme

Movida sicura, un arresto ed una denuncia a Capo d'Orlando

redme |
lunedì 14 Maggio 2018 - 16:55

I carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello, nel corso di un servizio nelle aree della “movida notturna”, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti, resistenza a un Pubblico ufficiale e lesione personale, un 17enne di Tortorici.
Il giovane, fermato dai carabinieri di Capo d’Orlando, per un controllo e sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di cocaina e marijuana suddivise in dosi, oltre a pastiglie di Mdma. Il 17enne, al fine di sottrarsi al controllo dei carabinieri iniziava ad inveire e minacciare gravemente i militari operanti, strattonandoli e provando a colpirli con calci e pugni, ma prontamente bloccato dai militari, veniva arrestato e condotto in caserma per le formalità di rito e successivamente tradotto presso il Centro di Prima Accoglienza di Messina in attesa dell’udienza di convalida.
Nel corso delle attività svolte dall’Arma è stato deferito per oltraggio a Pubblico Ufficiale anche un 20enne santagatese, che, in compagnia dell’arrestato, in presenza di più persone, offendeva l’onore ed il prestigio dei pubblici ufficiali operanti.
Lo stupefacente veniva posto sotto sequestro e debitamente custodito in atteso di essere inviato al Ris per le analisi di laboratorio. L’arrestato dovrà comparire davanti il Tribunale per i minorenni di Messina per l’udienza di convalida.