Referendum popolari, associazione “Sciascia” invita candidati sindaci il 12 maggio a farli propri

Redazione1

Referendum popolari, associazione “Sciascia” invita candidati sindaci il 12 maggio a farli propri

giovedì 10 Maggio 2018 - 18:31

Porte aperte e attivazione dello strumento referendario: è un bisogno sempre più pressante degli abitanti della nostra nazione e in piccolo del comune peloritano per rovesciare i comportamenti autoritari che caratterizzano il rapporto tra pubblica amministrazione e cittadini. A chiederlo l’associazione dei Radicali “Leonardo Sciascia” ai candidati del prossimo 10 giugno. Sabato 12 maggio – ore 11,00 presso villetta Quasimodo, incontro con i candidati del prossimo 10 giugno. Del resto anche i contendenti di questa nuova tornata elettorale lo hanno percepito tanto da predisporsi a dialoghi continui con varie rappresentanze della società civile e con associazioni di categoria proprio per produrre insieme un programma sempre più ampio che si confà alle esigenze collettive.
GIORNATA della partecipazione, dei diritti e dei REFERENDUM (art. 71 e art. 75 della Costituzione): Strumenti di democrazia diretta e iniziativa popolare.
In occasione dell’anniversario del Referendum sul divorzio del 74 e dell’uccisione di Giorgiana Masi del 1977 apriamo un confronto e un dibattito veramente politico per la realizzazione di forme concrete di controllo e di Partecipazione democratica.
Per un impegno formale dei candidati di ogni coalizione, partito o movimento affinché, una volta eletti, si rendano promotori e protagonisti dell’attivazione degli strumenti e delle iniziative necessari alla promozione dei diritti civili anche attraverso lo strumento dei referendum popolari.