Torna la Piazza dell'Arte, appuntamento oggi e domani alla scalinata del Rettorato

red..me

Torna la Piazza dell'Arte, appuntamento oggi e domani alla scalinata del Rettorato

red..me |
mercoledì 09 Maggio 2018 - 11:30

Tra scrittura, danza e musica. In una parola sola arte. Torna la Piazza dell’Arte Universitaria, evento giunto quest’anno alla VI edizione organizzato dall’Associazione Morgana in collaborazione con la Consulta Provinciale degli Studenti di Messina, l’Ersu Messina, l’Università degli Studi di Messina e il Liceo Artistico Basile presso la scalinata del Rettorato dell’ateneo peloritano. L’evento prenderà il via nella giornata di oggi, e sarà suddiviso in due appuntamenti.

Mercoledì 9 dalla mattina al pomeriggio 90 studenti del Liceo Artistico Basile metteranno in atto le loro competenze e capacità in un momento di pittura e performance artistiche di a vario genere.

Giovedì pomeriggio avranno luogo i laboratori di scrittura, danza e musica, saranno esposte le opere dei giovani artisti messinesi e sarà allestita una mostra fotografica di Michelangelo Vizzini mai presentata a Messina.

Dalle 21 il teatro all’aperto apre il sipario per la premiazione del concorso fotografico Vizzini e per l’esibizione di giovani artisti messinesi che regaleranno musica e spettacolo fino a tarda notte.