Donazione sangue, i volontari della Croce Rossa danno l'esempio

redme

Donazione sangue, i volontari della Croce Rossa danno l'esempio

redme |
mercoledì 09 Maggio 2018 - 09:00

Continua la fase di sensibilizzazione dell’AO Papardo di finalizzata all’aumento della donazione di sangue. Nei giorni scorsi è stata la volta di un gruppo di volontari della Croce Rossa Italiana, Comitato di Messina, i quali hanno donato il proprio sangue per coinvolgere ulteriormente la popolazione, in particolare i giovani, a un gesto di alto valore etico e sociale.

Tra il Papardo ed il Comitato di Messina è operativa una convenzione sin da gennaio 2017 e sono sempre più numerosi i volontari della Croce Rossa che si recano in ospedale per questo gesto di grande altruismo. Nel corso del primo trimestre del 2018 sono aumentate le donazioni rispetto allo stesso periodo del 2017.

“Nonostante tutto – sottolineano il Commissario Paolo La Paglia ed il Direttore dell’Uoc di Medicina Trasfusionale Roberta Fedele – mancano circa 4000 unità di sangue l’anno in ospedale ed 8mila in città”. E’ possibile donare dal lunedì al sabato dalle 8 alle 11.30 presso la Uoc di Medicina Trasfusionale al 3° piano, accanto al Pronto soccorso. Anche per i donatori è possibile utilizzare il servizio navetta in partenza dall’Annunziata e ritorno. Nei prossimi sarà anche il Commissario dell’AO Papardo Paolo La Paglia a recarsi presso l’Unita di Medicina Trasfusionale per donare il sangue.