Vigili del fuoco: "Promesse non mantenute, dichiarato lo stato di agitazione"

redme

Vigili del fuoco: "Promesse non mantenute, dichiarato lo stato di agitazione"

redme |
martedì 08 Maggio 2018 - 08:51

Vigili del fuoco in stato di agitazione. “Il personale della Regione Sicilia lo ha chiesto e lo ha ribadito in occasione dell’assemblea unitaria tenutasi a Palermo il 27 aprile scorso – si legge in una nota della Segreteria territoriale Fp Cgil Vf Messina -. I pagamenti delle spettanze straordinarie accessorie, i carichi di lavoro fortemente gravosi in tutto il territorio siciliano ma con una particolare attenzione a quello catanese che ha subìto la perdita di due nostri colleghi lasciandone uno ancora in ospedale gravemente ferito, la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, l’organizzazione dei settori operativi, tutti argomenti ampiamente denunciati ma che ancora non hanno avuto adeguate risposte.
A tutto questo si aggiunge una modalità di relazioni sindacali del tutto singolare adottate dal Direttore Regionale che continua ad essere poco presente in una regione che, al contrario, ha bisogno di presidio. Eravamo certi che il malcontento manifestato dal personale potesse unire tutte le organizzazioni sindacali.
Il documento presentato unitariamente non lasciava fraintendimenti, è evidente che la vertenza annunciata a gran voce in occasione dell’assemblea di Palermo sta prendendo una piega diparte. La Fp Cgil Vvf quel giorno ha preso un impegno con le lavoratrici e i lavoratori siciliani, oggi lo abbiamo mantenuto. Dichiarato lo stato di agitazione”.