Trionfale successo per la prima edizione del progetto Sicilia in 500

Maria Antonella Saia

Trionfale successo per la prima edizione del progetto Sicilia in 500

martedì 08 Maggio 2018 - 20:49

Ha riscosso un grandissimo  successo l’avventura di “Sicilia in 500”, l’originale progetto  ideato e realizzato da Veronica Crocitti, giornalista professionista e travel blogger.
Dopo esser partita da Taormina ed aver percorso l’intera isola a bordo di storici Cinquini, la Crocitti ha concluso la sua avventura  rientrando  nella sua  Messina, per realizzare la decima e conclusiva  tappa nel bellissimo borgo di Montalbano Elicona.

L’intero viaggio  è documentato in un  video finale che sarà trasmesso  online nella giornata di domenica 13 maggio sia sul sito di “Scorci di Mondo”, il blog di viaggi della giornalista (www.scorcidimondo.it) sia sulle piattaforme Social.
“L’avventura di Sicilia in 500 è stata unica ed emozionante. L’obiettivo con cui era nato il progetto, ovvero quello di raccontare la mia terra in un modo simpatico ed originale, è stato pienamente raggiunto”, ha dichiarato la giornalista.

Il progetto, cominciato lo scorso 25 febbraio con la collaborazione del Fiat Club 500 Italia e con il supporto degli Sponsor Partner (Caronte & Tourist, Villa Laura Resort, Marina del Nettuno, Hotel Antares, Dott. Cosimo Muscianisi, Dacci un Taglio di Angelo Cipriani, Residence Kalonerò e 3GHolding), ha coinvolto un  pubblico sempre maggiore che, di domenica in domenica, ha seguito le dieci tappe siciliane con un entusiasmo contagioso.
“Il bilancio di questa prima serie è stato più che positivo – ha confermato la giornalista – e in cantiere ci sono tanti altri progetti che pian piano vi svelerò!”.
Un simpatico progetto che tappa dopo tappa  ha riscoperto i tesori custoditi nella bella Sicilia.