AICS Messina e vigili del fuoco insieme per il "1° Memorial Carmelo Chitè"

Redazione MessinaOggi.it

AICS Messina e vigili del fuoco insieme per il "1° Memorial Carmelo Chitè"

martedì 08 Maggio 2018 - 16:28

Una sinergia virtuosa quella che ha legato l’AICS Messina e i vigili del fuoco del Comando provinciale di Messina nella realizzazione del “1° Memorial Carmelo Chitè”, torneo di calcio a 5 dedicato alla memoria del pompiere prematuramente scomparso a gennaio. Alla lodevole competizione,  ospitata dal sintetico del rinnovato “AICS Punto Verde” di Camaro Superiore, hanno partecipato sei squadre, quattro delle sezioni, una degli uffici ed un’altra composta dai vigili del fuoco volontari di Villafranca Tirrena.

La formula prevedeva il classico girone “all’italiana” di sola andata, che ha visto primeggiare la sezione C con quattro vittorie a fronte di una sola sconfitta, poi semifinali e finali. Nell’incontro che metteva in palio il titolo i vigili del fuoco volontari di Villafranca Tirrena hanno superato di misura (2-1) la sezione C, terza si è classificata la sezione A, che si è imposta ai rigori sulla sezione D dopo il 4-4 dei tempi regolamentari. Quinta la sezione B e sesta la formazione “uffici”.

Alla cerimonia di premiazione, svoltasi nel funzionale impianto sportivo cittadino, hanno presenziato: il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco ing. Pietro Foderà, il presidente dell’associazione nazionale Vigili del Fuoco in pensione Luciano Portovenero, il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci, la vedova Chitè ed i figli Gianluca e Gemma Maria. Lo speciale “Premio Fair play” è andato, infine, alla formazione Uffici, ma gli appalusi per l’ottima riuscita della manifestazione sono stati meritati da tutti i protagonisti, che si sono già dati appuntamento per la seconda edizione.