Capo con Cantù per l'ultima chiamata. Mazzon: “Daremo tutto per vincere”

Redazione MessinaOggi.it

Capo con Cantù per l'ultima chiamata. Mazzon: “Daremo tutto per vincere”

sabato 05 Maggio 2018 - 07:00

Ad un passo dal baratro bisogna trovare le migliori energie fisiche e mentali per aver la meglio in una sfida da dentro o fuori. La penultima giornata metterà di fronte al fanalino di coda Capo d’Orlando la Red October Cantù, team ostico attualmente in lotta per la partecipazione ai Playoff Scudetto 2017-2018.

I paladini, dopo la miracolosa vittoria di Pesaro su Milano, necessitano di una vera e propria impresa sportiva negli ultimi due match della regular season, due finali per prolungare la permanenza della compagine siciliana tra i big della Serie A Postemobile.

Ha presentato la gara, in programma domani sera, ore 20.45 al PalaSikeliArchivi coach Andrea Mazzon, protagonista della consueta conferenza stampa della vigilia: “Veniamo da una buona settimana, abbiamo fatto un buon lavoro, la squadra sta continuando a lavorare e a giocare seriamente. C’è stata anche un po’ di sfortuna nelle ultime partite, ma sono orgoglioso dei ragazzi. Andiamo incontro alle due partite più importanti del campionato, soprattutto la prossima contro Cantù. Dobbiamo fare un punto più di loro, giocare insieme e portare a casa i due punti. Dobbiamo concentrarci sulle nostre forze, consci delle nostre debolezze. Affrontiamo una squadra che lotterà per conquistare la certezza matematica dei playoff. Per talento e organico, Cantù è tra le prime quattro del campionato. Ci stiamo preparando, sappiamo cosa dobbiamo fare e cercheremo di fare la nostra partita al meglio”.

Si tratta dell’ultimo impegno casalingo per la Betaland, che ancora una volta ha chiamato a raccolta il suo pubblico in un momento così importante per la lotta alla salvezza: “Stiamo lavorando con grande serietà, mi auguro che ci sia il palasport pieno, vorrei che i ragazzi avessero il sostegno di tutti. Mi piace l’atmosfera e la vicinanza alla squadra che si respira qui. Ho incontrato persone che farebbero di tutto per aiutare questa squadra. È raro e tutti gli orlandini devono essere orgogliosi di questo”.

In settimana la società ha lanciato l’hashtag #Allin, divenuto virale grazie ad un video ispirato alle parole pronunciate dalla squadra prima dell’inizio di allenamenti o partite: “Per Noi”. Coach Mazzon ha commentato così: “Vedo un affetto profondo verso la squadra, ma dobbiamo vincere per prima di tutto per noi, per Capo d’Orlando. Dobbiamo farlo perché ce lo meritiamo, deve venire dall’interno. Il ‘Per Noi’ lanciato in settimana rappresenta tutti quelli che verranno a vedere la partita. Il pubblico dobbiamo svegliarlo noi, questi ragazzi lo hanno fatto, già di questo siamo felici. Noi daremo tutto per vincere questa partita, dobbiamo trasmettere energia e intensità”.