Frana di Letojanni: via libera dal ministero delle Infrastrutture

redme

Frana di Letojanni: via libera dal ministero delle Infrastrutture

redme |
venerdì 04 Maggio 2018 - 10:17

Dopo quasi tre anni si muove qualcosa per la frana di Letojanni. Il ministero delle Infrastrutture, con provvedimento n° 9194 del 2 maggio 2018, ha rilasciato il “Nullaosta” di competenza sul progetto relativo ai lavori di messa in sicurezza della tratta autostradale nei luoghi della frana, redatto dalla struttura commissariale di Protezione civile regionale.
Lo ha reso noto il Direttore generale della Vigilanza sulle Concessionarie autostradali, Vincenzo Cinelli al Direttore generale del Cas, Leonardo Santoro che lo aveva sollecitato – in un recente incontro operativo svoltosi al Ministero finalizzato ad illustrare l’urgenza dell’adempimento – per ristabilire la normale viabilità della tratta autostradale.
Il Direttore Santoro, al fine di consentire la prosecuzione dell’iter approvativo, ha trasmesso gli atti al Provveditorato interregionale per le Opere pubbliche per la Sicilia e la Calabria per l’acquisizione del parere del Comitato tecnico-amministrativo e, contestualmente, richiedendo la riattivazione delle procedure della conferenza dei servizi.
“A seguito del recente incontro al Ministero – ha evidenziato il Direttore Generale Ing. Leonardo Santoro – è stata condivisa la necessità di imprimere un’accelerazione alle procedure autorizzative volte a velocizzare il ripristino di una tratta autostradale strategica”.