Il Messina Volley vuole congedarsi con un successo

Redazione MessinaOggi.it

Il Messina Volley vuole congedarsi con un successo

giovedì 03 Maggio 2018 - 16:09

L’ultimo appuntamento della stagione del ritorno in serie B è così giunto: le ragazze del Messina Volley saranno di scena al “PalaRescifina”, sabato 5 maggio alle ore 17.30, per affrontare il Grotte di Castellana.

Il match contro la compagine pugliese si disputerà in contemporaneità con tutti gli altri incontri del girone I della Serie B2, e potrebbe rappresentare una ghiotta opportunità per capitan Donato e co. di congedarsi d’innanzi al proprio pubblico nel migliore dei modi possibili: c’entrando la vittoria. Un regalo quindi che l’opposto Daniela Polito vorrebbe destinare ai tifosi per riscattare in parte anche un torneo che, come lei stessa spiega in sala stampa, per svariati motivi non ha restituito le gioie attese: “Sabato sarà l’ultima partita a chiusura di un campionato che non è andato come speravamo o, quantomeno, diverso dagli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio stagione. Il nostro è stato un torneo altalenante in termini di prestazioni. D’altro canto, abbiamo avuto tanti infortuni, cambi di formazione ed adattamenti. Ad aggiungersi a questo, in tanti anni di B, non avevo mai visto un campionato così bello, forte ed equilibrato. Una cosa importante che vorrei sottolineare è che il nostro roster, basato su una squadra che ha vinto il campionato di Serie C ed affiancato da qualche innesto, ha cercato di fare il massimo con tutti i propri limiti”.

Le peloritane occupano l’ottava posizione in classifica, il team di coach Ciliberti è in ritardo di quattro lunghezze ma ha già dimostrato nel recente passato di poter far male, come dimostra il 3-1 imposto alla banda di Mario Rizzo all’andata e che va assolutamente vendicato, malgrado le annunciate assenze di Alessandra Rando e Stefania Criscuolo, costrette ai box dai rispettivi acciacchi: “Abbiamo qualche sassolino da toglierci dalle scarpe, visto che la nostra prestazione in casa loro non è stata delle migliori e con loro che si sono impegnate al massimo per metterci in difficoltà. Quindi – promette una Polito dal dente avvelenato – noi speriamo di poter salutare i nostri tifosi nella maniera migliore regalando un ottimo spettacolo”.