Eccellenza: oggi a Gliaca Piraino play-off Città di S.Agata-Camaro

redsport

Eccellenza: oggi a Gliaca Piraino play-off Città di S.Agata-Camaro

domenica 29 Aprile 2018 - 14:24

Sarà un pomeriggio particolarmente importante, quello odierno, per il Camaro, atteso dalla semifinale playoff al primo anno di Eccellenza dopo la rifondazione della società. Un traguardo di prestigio per i neroverdi, che hanno chiuso al quinto posto in classifica andando a far compagnia a corazzate del calibro di Sant’Agata, Scordia e Biancavilla nell’appendice post campionato.

Al “Vasi” di Gliaca di Piraino (calcio d’inizio alle 16.30) Cappello e compagni affronteranno il Città di Sant’Agata, formazione che ha chiuso al secondo posto la stagione regolare e che, oltre ad una struttura di squadra di grande spessore, domani potrà contare sul fattore campo quasi amico nonché sulla possibilità di passare il turno anche con il pareggio, sebbene dopo gli eventuali tempi supplementari.

Neroverdi dunque chiamati all’impresa ma ben consapevoli dei propri mezzi, carichi e motivati al punto giusto. La squadra di Ferrara, ex dell’incontro, ha concluso la preparazione al centro sportivo “Camarello” con la consueta seduta di rifinitura. Venti i calciatori convocati, tra cui non figurano gli attaccanti Samuel Portovenero e Daniele D’Amico, da tempo a box per via dei rispettivi infortuni. Gruppo per il resto al completo e pronto a dare battaglia per cercare di ribaltare i pronostici.

Tra Camaro e Sant’Agata sarà il quinto incrocio stagionale, bilancio in parità: in campionato il Camaro cadde al “Micale” di Capo d’Orlando 1-0 all’andata per poi imporsi al “Marullo” 2-0; in Coppa Italia doppio 1-1 che portò le squadre ai rigori, grazie ai quali fu il Città di Sant’Agata a superare il turno. A dirigere Cottà di S.Agata-Camaro sarà Akash Josè Maria Nuckchedy della sezione di Caltanissetta, coadiuvato dagli assistenti Domenico Giuseppe La Monica e Marta Di Franco, entrambi della sezione di Palermo.

Di seguito l’elenco dei venti calciatori del Camaro:

Portieri: Ivan Mannino, Lamin Sanneh.
Difensori: Fabio Campo, Alberto Cappello, Ivan Cordima, Alberto Mondello, Daniele Morabito, Davide Pettinato, Francesco Sciotto.
Centrocampisti: Daniele Ancione, Roberto Assenzio, Angelo Falcone, Gianluca Gazzè, Francesco Munafò, Emanuele Muscarà, Daniele Pantano, Francesco Spoto.
Attaccanti: Giuseppe Buda, Marco Paludetti, Alessio Rossano.