"Quartieri sicuri": controlli a tappeto dalla polizia

red..me

"Quartieri sicuri": controlli a tappeto dalla polizia

red..me |
sabato 28 Aprile 2018 - 13:00

Prosegue il programma “Quartieri sicuri”, che ha portato questa settimana alla denuncia di sette persone. Inoltre, nell’ambito di una collaborazione con la Sezione Annona della Polizia municipale e il Sian (Servizio igiene nutrizionale e alimentare) dell’Asp locale, la Polizia ha proceduto con la chiusura di un esercizio commerciale e l’emissione di sanzioni amministrative per un valore complessivo di 7mila euro nei confronti di altri due specializzati nella somministrazione e vendita di prodotti alimentari.

Sporco nel laboratorio di produzione, i soffitti anneriti, il sottobanco del piano lavoro coperto da sacchi neri a diretto contatto con stoviglie. Questo è lo stomachevole risultato riscontrato dagli operatori di polizia durante un controllo in un esercizio commerciale, a seguito del quale è stato chiuso. Per quanto riguarda gli altri due locali nei confronti dei quali sono stati elevati sanzioni amministrative, gli agenti hanno evidenziato una mancata attivazione della procedura di controllo infestanti; assenza di adeguata formazione del personale e dell’indicazione degli ingredienti dei prodotto preparati; irregolarità nella tenuta della documentazione autorizzatoria.

Tornando a “Quartieri Sicuri”, questa settimana ha fatto tappa nelle zone Cep, Unrra, Centro e Provinciale. Sette le persone denunciate: due per lesioni, di cui una aggravata; una per furto di veicolo, un’altra per truffa ai danni dello stato; un’altra ancora per evasione dalla detenzione domiciliare, una per maltrattamenti in famiglia e l’ultima per deturpamento e imbrattamento di una parete del Duomo. Un arresto nei confronti di Fofan Modou per lesioni personali, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Ed ancora elevati verbali per infrazioni al codice della strada, rinvenuti 6 veicoli oggetto di furto, controllati 286 soggetti sottoposti a restrizione della libertà personale, effettuate 15 perquisizioni e sequestrata sostanza stupefacente del tipo cocaina e marijuana.