Metti in campo la tua idea: oggi presentazione scuola imprenditoriale

red..me

Metti in campo la tua idea: oggi presentazione scuola imprenditoriale

red..me |
venerdì 27 Aprile 2018 - 08:00

Formare giovani aspiranti imprenditori che intendono acquisire le necessarie competenze nel mondo aziendale. È questo l’obiettivo postosi dalla scuola permanente di formazione imprenditoriale, giunta quest’anno alla terza edizione. In particolare, nella giornata di oggi, venerdì 27 aprile alle ore 09,45, l’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti di Messina presenterà la scuola imprenditoriale in questione presso l’Ufficio problemi sociali e lavoro della Curia Arcivescovile di Messina sita in Via I° settembre 117.

Con la competenza di docenti ed esperti le idee imprenditoriali verranno analizzate, studiate e rese attuabili. Sono previsti quattro incontri che si terranno presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Messina e tre laboratori con focus group per analizzare e sviluppare ulteriori competenze nella creazione d’impresa. La presenza di imprenditori messinesi offrirà ai partecipanti la possibilità di conoscere come un’idea imprenditoriale si è sviluppata e resa attuabile. Le migliori idee verranno premiate con i proventi delle iscrizioni; inoltre due giovani potranno partecipare ad una summer school organizzata da UNIAPAC. A tutti i partecipanti verranno garantiti inoltre una serie di servizi gratuiti per la nascita dell’impresa.

La scheda d’iscrizione è scaricabile al seguente indirizzo: http://www.ucidmessina.it/wpcontent/uploads/2018/04/ucid_messina_adesione_corso.pdf
e inviata alla mail sez.messina@ucid.it, Facebook ucidmessina