Festival degli Aquiloni, si torna bambini il 28 e 29 aprile a Capo Peloro. Modifica Linea Bus 79 e navetta aggiuntiva

Redazione1

Festival degli Aquiloni, si torna bambini il 28 e 29 aprile a Capo Peloro. Modifica Linea Bus 79 e navetta aggiuntiva

venerdì 27 Aprile 2018 - 17:25

❝I tre Capi della #Sicilia legati ad un unico filo❞ è il motto che avvolge la coloratissima e unica festa all’insegna del clima mediterraneo, del vento e del mare, per il secondo anno consecutivo nella suggestiva spiaggia di Capo Peloro (La Punta). Il Festival degli Aquiloni si articolerà domani – sabato 28 aprile ore 10.00 / 22.00 e domenica 29 ore 10.00 / 20.30 con un programma sovrapponibile ma con un finale anticipato di un’ora e mezza per domenica.

L’evento è co-organizzato con l’Associazione Accademia Cube Art e con la speciale partecipazione dell’Associazione Culturale “Sensi Creativi” e l’Associazione Culturale Trapani Eventi, promotori ed organizzatori del famosissimo Festival Internazionale degli Aquiloni di San Vito Lo Capo. Da sottolineare dunque queste PARTNERSHIP, insieme a quelle con Fondazione Horcynus Orca e Azienda Trasporti di Messina.

Lo svolgimento entra nel vivo alle 11:00 con le esibizioni aquilonisti di San Vito Lo Capo con Ignazio Capitan Billera Sr. / aquilonisti di Capo Passero con Vincenzo Barlotta. I performers di San Vito Lo Capo effettueranno una Esibizione notturna con aquiloni

Ma alle 10.00 c’è l’Apertura della manifestazione con PRO-Market, seguita alle 10.30 dal Laboratorio di Aquiloni. Alle 11.00 parte anche la Mostra fotografica classica e creativa di Simona Bonanno, presso Casa Peloro

14.00 / 15.30 LIVE RadioStreet Messina dal Lido #PuntaFaro

15.00 / 19.00 Apertura Museo “MACHO” FONDAZIONE HORCYNUS ORCA

15.30 / 17.00 Animazione a cura di FUNtasy Park. 22.00 Conclusione.

Notevole l’opportunità di conoscere e apprezzare, in un momento d’intrattenimento e gioco, dei SITI CULTURALI: quali il MUSEO “MACHO” FONDAZIONE HORCYNUS ORCA con la Permanente Arte Contemporanea, la Temporanea di Fabio Pilato curata da Pro Loco Capo Peloro e Accademia Cube Art e la Stanza Multimediale, la Torre degli Inglesi, Casa Peloro con la mostra di scatti fotografici dell’artista Bonanno e il Lanternino con la Street Art.

Diversi ancora i partners: Agorà – Circolo Ricreativo, Associazione Baobab Messina, Windsurf Club Messina, Fuori di ME, Messina Street Food Fest, Il Faro del riciclo, 23Fest, Associazione di Volontariato Progetto Sperone e Bocciofila Le Vittorie.

In occasione della II edizione del Festival degli Aquiloni che avrà luogo a Torre Faro, l’Atm ha disposto la modifica di percorso della linea bus 79 e l’istituzione di un servizio con due bus navetta. Pertanto la linea 79 (Istituto Marino), in partenza da Cavallotti, effettuerà il capolinea alla statua di Padre Pio per proseguire a destra nelle vie Nova, Ortopedico e percorso regolare. I due “bus navetta Torre Faro”, dalla statua di Padre Pio, percorreranno le vie Nova, a sinistra Palazzo, a destra Fortino, contrada Torre Bianca, Circonvallazione Tirrena, Strada Statale 113, a sinistra Nova e ritorno alla statua. Le deviazioni di percorso sono consultabili sul sito dell’ATM www.atmmessina.it e sull’app “MyATM”.